Caseificio Vigorita

DAL 1920 PRODUCIAMO GENUINITÀ

Artigiani del latte dal 1920

Il Caseificio Vigorita nasce nel 1920 alle pendici del Monte Terminio, nell’Alta Valle del Sabato, terra incontaminata di monti e vallate che ancora oggi conserva l’antica tradizione della lavorazione artigianale del latte.

Da quattro generazioni, la famiglia Vigorita produce i latticini tipici irpini in modo semplice, naturale e genuino utilizzando solo latte, caglio e sale. Anche a distanza di un secolo, il Caseificio continua a plasmare sapori autentici lontano da insediamenti industriali, inquinamento e smog per regalarvi tutto il gusto della qualità.

Soltanto il miglior latte italiano, lavorato artigianalmente, dà vita ai buonissimi latticini dell’antica tradizione casearia irpina.

Semplicità e genuinità artigianale

I formaggi del Caseificio Vigorita di Serino sono lavorati da esperti maestri casari che ogni giorno trasformano in maniera artigianale il latte vaccino pastorizzato, raccolto da allevamenti certificati situati in Campania, Puglia e Basilicata.

Per conservare i sapori semplici e genuini di una volta, il Caseificio continua a produrre i propri latticini seguendo le tradizionali ricette, ponendo le nuove tecnologie ed un moderno sistema di autocontrollo interno, al servizio dell’artigianalità.

L’attenzione per il consumatore ed il rispetto delle norme per la sicurezza alimentare hanno consentito all’Azienda di ottenere anche il Bollo CEE.

Torna su